Apple rilascia l'aggiornamento 6.0.1 e inizia i test su iOS 6.1

 

Dopo i rumors degli ultimi giorni sul web, Cupertino rende disponibile oggi il download di iOS 6.0.1, ultimo aggiornamento del sistema operativo di iPhone. 
Tra le novità, la risoluzione di alcuni bug piuttosto seccanti che riguardano l’inaffidabilità della connessione WiFi/3G e altri minori, come ad esempio gli artefatti grafici che affliggono la tastiera virtuale di alcuni utenti su iPhone. Presto, questa piccola seccatura diventerà un ricordo del passato, assieme a tante altre questioni:

iOS 6.0.1 risolve il bug delle linee orizzontali sullo schermo quando si apre la tastiera o una cartella di app, e dovrebbe anche risolvere il problema del Flash della fotocamera, che non si disattiva dopo l’uso.
In più, il nuovo software migliora il supporto al WiFi e ai dati su rete cellulare che talvolta causavano problemi su iPhone5, aggiunge un interruttore per iTunes Match, risolve un bug che consentiva di accedere ai dettagli dei pass di Passbook in alcuni casi saltando la schermata di blocco e infine risolve il bug che causava la cancellazione dei meeting di Exchange per l’intero gruppo di invitati.

A giudicare dai primi riscontri degli utenti, non è un aggiornamento minore, anzi, per alcuni costituisce una vera e propria benedizione. Altre informazioni sulla sicurezza per l'aggiornamento sono disponibili sul sito di supporto  Apple .

Segnaliamo infine l’inizio dei test anche per iOS 6.1, che è stato distribuito per le prove di compatibilità agli sviluppatori ma sul quale regna ancora il massimo riserbo.


Articoli Simili

Back

indirizzo



contatti

iscrizione newsletter

 
 
 
 

Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati
(privacy policy). *

Iscrizione Cancellazione